rotate-mobile
Lavori pubblici / Centro Storico / Via Luigi Borsari

Via Borsari si rifà il look: un mese di lavori per realizzare il nuovo marciapiede

Intanto, in via Arginone da giovedì riprendono i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile

Un mese di lavori. Tanto sarà necessario, salvo ovviamente imprevisti, per rifare il marciapiede di via Borsari, sul lato dei numeri civici dispari, nel tratto compreso tra via Montebello e via Mortara. Si comincia mercoledì con lo stesso camminamento che verrà pavimentato in cemento spazzolato, al posto dell'attuale conglomerato bituminoso. Per migliorare la fruibilità del passaggio sarà inoltre leggermente incrementata la larghezza attuale e saranno migliorate le pendenze longitudinali e trasversali. 

Il cantiere, nel dettaglio, prevede tre diversi fasi successive, con relativa chiusura al transito nel singolo tratto di volta in volta interessato. Si comincia tra via Montebello e via Lucrezia Borgia, si prosegue tra via Montebello e via Alberti e si conclude tra via Montebello e via Mortara. Nei tratti chiusi al transito saranno ammessi (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), nelle aree non interessate dai lavori, i veicoli con possibilità di parcheggio in aree al di fuori della sede stradale e i veicoli al servizio di persone invalide, oltre ai mezzi di pronto soccorso o emergenza. Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

Dopo la conclusione nei giorni scorsi dei lavori di Hera ai sottoservizi, in via Arginone da giovedì riprendono i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile. In programma l'esecuzione dello scavo e la successiva realizzazione del pacchetto di sottofondo, dei bauletti di separazione dalla carreggiata e della pavimentazione in conglomerato bituminoso. Durante l'esecuzione dei lavori per la pista ciclabile la circolazione continuerà ad essere regolamentata a senso unico di marcia con direzione da via Trenti verso via Drigo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Borsari si rifà il look: un mese di lavori per realizzare il nuovo marciapiede

FerraraToday è in caricamento