rotate-mobile
Lavori pubblici

Altri 530mila euro di investimenti per le strade della città e via Putinati chiude due giorni

È di 530mila euro l’importo stanziato dal Comune per il rifacimento di undici strade e arterie cittadine.

È di 530mila euro l’importo stanziato dal Comune per il rifacimento di undici strade e arterie cittadine. La procedura di affidamento è in corso e si concluderà entro l’anno, con avvio lavori a partire dalla primavera-estate 2023. Nel dettaglio ad essere interessate dagli interventi saranno le vie Ferrari, Boccacanale di Santo Stefano, Boiardo, Strozzi, Ravera, Canani, Pesci, Montebello, Porta Romana, Bassi e corso Isonzo.

Sempre in tema di lavori alle arterie della città, martedì 27 e giovedì 29, sarà temporaneamente interrotto il transito in via Putinati, nel tratto compreso tra via Bologna e l'intersezione a rotatoria con via Fabbri (eccetto autorizzati) per lavori di manutenzione alle antenne Wind Tre. Saranno ammessi al transito (con ripristino del doppio senso di circolazione), nelle aree non interessate dai lavori, solo i veicoli con possibilità di parcheggio in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso.

Sarà, quindi, in vigore anche il divieto di fermata sul lato dei civici dispari, eccetto il veicolo al servizio di persona diversamente abile, presente in prossimità del numero civico 5 e sul lato dei civici pari nei tratti compresi tra i numeri 64 e 122 e 40-42. Saranno ammessi al transito i pedoni e le biciclette, eventualmente condotte a mano, compatibilmente con le esigenze del cantiere. Al fine di regolamentare l'uscita dei mezzi dal tratto inibito al transito, sarà installato un semaforo a tre lampade in via Putinati all'intersezione con via Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 530mila euro di investimenti per le strade della città e via Putinati chiude due giorni

FerraraToday è in caricamento