rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Ascom presenta la sua squadra: "Massima attenzione al settore terziario di tutto il territorio"

Create due commissioni di lavoro e studio, si occuperanno di credito e servizi e di turismo

Rappresentanza sul territorio e attenzione ai settori dell'imprendoria giovanile e femminile. La Giunta di Ascom Confcommercio si presenta, manifestando le intenzioni dell'organismo presieduto da Marco Amelio. "Si tratta - spiega il presidente provinciale eletto lo scorso luglio - di una Giunta ben radicata sull'intero territorio che punta a rafforzare il lavoro dell'Associazione nell'ambito dell'assistenza e della consulenza tecniche nei settori tradizionali, così come nell'ambito dei servizi e dei lavoratori autonomi. Con una specifica attenzione a due ambiti, gli imprenditori under 35 e l'imprenditoria femminile, che nonostante tutto mostrano segnale di vitalità. Con il qualificato coordinamento organizzativo e tecnico del direttore generale Davide Urban verrà attuato un piano di interventi e strategie in grado di rispondere sempre maggiormente alle esigenze degli imprenditori del commercio, turismo e servizi che vivono una fase complessa. Dobbiamo salvaguardarli e permettere loro di guardare avanti". 

I due vicepresidenti sono Paola Bertelli (amministrativa, Copparo - Commercio) e Matteo Musacci (vicario, Ferrara - Commercio e Ristorazione). "La nomina a vicario - commenta Musacci - è lo stimolo a proseguire con rinnovato e ulteriore impegno il lavoro già svolto negli anni passati a sostegno non solo della ristorazione, ma più in generale dell'intero terziario per permettere lo sviluppo del territorio". La vicepresidente Bertelli aggiunge: "Oggi, più che mai di fronte a una situazione complicata, abbiamo il dovere e la responsabilità di fare sistema, un impegno che è sempre stata una priorità per Ascom". A completare la Giunta sono Massimo Biolcatti (Codigoro - Servizi), Alessandro Draperis (Argenta, Ricettivo) Maria Paola Gallanti (Lido di Pomposa - Comacchio, Ristorazione e Turismo) e Stefano Giovannini (Ferrara, Servizi).  

A comporre dunque la Giunta Ascom Confcommercio nella sua interezza sono il presidente provinciale Marco Amelio, la vicepresidente amministrativa Paola Bertelli, il vicepresidente vicario Matteo Musacci, il direttore generale Davide Urban, e i consiglieri Massimo Biolcatti, Alessandro Draperis, Maria Paola Gallanti, Stefano Giovannini. Sono state create, su indicazione del presidente Amelio, inoltre due commissioni di lavoro e studio che avranno il compito di seguire due ambiti specifici e di particolare interesse: la prima legata al Credito e Servizi coordinata da Stefano Giovannini. La seconda dedicata al Turismo, con referente Gianfranco Vitali. 
 
Marco Amelio, agente nel settore immobiliare, è presidente del consorzio Fidi del Terziario Fider (operante nel centro nord su un parco di 25mila aziende). E', inoltre, presidente provinciale di Iscom (l'ente formativo di Ascom) ed è stato eletto presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara lo scorso 27 luglio. Paola Bertelli, imprenditrice nel tessile abbigliamento, è componente del consiglio di Terziario Donna Ferrara e di Federazione Moda Ferrara; è presidente della delegazione Ascom a Copparo ed è consigliera provinciale di Ascom. Matteo Musacci, imprenditore nel settore della panificazione e della ristorazione a Ferrara, è vicepresidente nazionale della Fipe Confcommercio, oltre a essere il residente provinciale e regionale della stessa Federazione italiana dei pubblici esercizi. Massimo Biolcatti, agente di commercio, è presidente provinciale della Fnaarc Confcommercio Ferrara (agenti e rappresentanti di commercio), è presidente della delegazione Ascom a Codigoro. Alessandro Draperis, imprenditore nel settore dell'accoglienza, opera nel terzo Settore. Maria Paola Gallanti, imprenditrice nel settore della ristorazione e turistica al Lido di Pomposa, è componente del consiglio nazionale delle Donne imprenditrici di Fipe Confcommercio. Stefano Giovannini, agente assicurativo e finanziari, è consigliere provinciale di Ascom. Davide Urban è stato riconfermato dal Consiglio su proposta del presidente, alla carica di direttore generale Ascom Confcommercio Ferrara. Ricopre anche l’incarico di amministratore delegato di Ascom Servizi e dell'ente formativo Iscom Ferrara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom presenta la sua squadra: "Massima attenzione al settore terziario di tutto il territorio"

FerraraToday è in caricamento