rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Arte / Centro Storico / Corso Ercole I d'Este, 21

Successo per 'Una serata con Guido Harari': in 700 visitano la mostra dei Diamanti

L'iniziativa ha visto l'autore degli scatti spiegare le proprie opere in prima persona

Ascoltare come nascono fotografie leggendarie dalle parole dello stesso autore non ha eguali. Sarà anche per questo che mercoledì sera, per l’iniziativa ‘Una serata con Guido Harari’, sono state quasi 700 le persone accorse in mostra per partecipare alla visita ‘animata’ dagli aneddoti che il fotografo ha voluto condividere con il pubblico.

Il fotografo, in questi giorni a Ferrara per continuare il suo progetto ‘La Caverna Magica’, dove immortala i volti e le storie di chi vuole farsi ritrarre (e le cui prenotazioni sono già esaurite da tempo), ha voluto dedicare una serata al suo pubblico, parlando in prima persona delle tante storie racchiuse nei suoi scatti più iconici.

Guido Harari ha accompagnato i presenti in un racconto che parte dalle prime esperienze nel mondo della musica, che lo hanno portato a immortalare veri miti di più generazioni, da Fabrizio De André ai Rolling Stones, Lou Reed, Bob Dylan e Peter Gabriel, ai ritratti più intimi, come quello alla poetessa Alda Merini o all’attrice Monica Vitti.

La fila fuori da Palazzo dei Diamanti

Dalle 20 alle 23.30, sono stati 565 i visitatori, che si sono aggiunti ai 112 che hanno visitato la mostra durante il consueto orario di apertura (11-20), per un totale di 677 presenze complessive. 

Tra i visitatori della serata, anche il sindaco di Ferrara. “Ferrara e Palazzo dei Diamanti mi hanno fatto sentire a casa, e non è una cosa scontata - dice Guido Harari -. Desideravo che la mia mostra fosse viva e accogliente, una mostra che fosse davvero occasione di incontro non solo fra l’autore e il pubblico, ma anche tra gli stessi visitatori: una specie di piccola agorà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per 'Una serata con Guido Harari': in 700 visitano la mostra dei Diamanti

FerraraToday è in caricamento