rotate-mobile
Incidente / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Don Giovanni Calabria

Si arrampica sulla grondaia per gioco ma scivola e fa un volo di 6 metri: ragazzino gravissimo

Il giovane stava cercando di raggiungere la finestra della propria camera: ora lotta per la vita

Sono ore di angoscia e speranza quelle che stanno vivendo i familiari di un ragazzo di 16 anni, caduto rovinosamente a terra venerdì pomeriggio mentre si stava arrampicando su una grondaia. L’incidente è avvenuto alla Città del Ragazzo di via don Calabria: subito soccorso, ora versa in gravissime condizioni all’ospedale di Cona.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 sono giunti anche i carabinieri. A loro, ora, il compito di ricostruire l’esatta dinamica del fatto. Secondo una prima ricostruzione, poco dopo le 15.30 il giovane si sarebbe arrampicato sulla grondaia per raggiungere la finestra della propria camera. Una sfida, finita però nel peggiore dei modi.

Giunto quasi al ‘traguardo’, infatti, il 16enne avrebbe perso la presa (o messo un piede in fallo) e sarebbe caduto da un’altezza di circa sei metri. Nell’impatto con il terreno, poi, avrebbe battuto violentemente la testa. Dopo le prime cure sul posto, come detto, il trasporto in ospedale, dove ora lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione. Secondo quanto trapela, si tratterebbe dunque di una bravata solitaria e non sarebbero coinvolti altri ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampica sulla grondaia per gioco ma scivola e fa un volo di 6 metri: ragazzino gravissimo

FerraraToday è in caricamento